Chi Siamo


Mondo Sativa nasce con l'obiettivo di rivoluzionare il modo in cui produciamo e consumiamo i nostri alimenti.
L'idea é quella di offrire un'alternativa a tutti coloro che non si riconoscono nelle logiche dell'industria agroalimentare moderna, basata su produzioni di massa e sull'allungamento a dismisura della "shelf life" dei prodotti, spesso a discapito della loro genuinità. La data di scadenza sulle etichette dei prodotti che acquistiamo non ci dice nulla sulla loro freschezza, e di fatto si finisce per consumare alimenti che invece di essere freschi, quindi al massimo della loro ricchezza nutrizionale e gustativa, sono semplicemente "non ancora scaduti".

Finalmente un Bio-Logico

Mondo Sativa vuole quindi rivoluzionare quelle pratiche industriali, che in qualità di consumatori riteniamo mediocri.

L'intenzione é quella di superare il consumo di alimenti "non ancora scaduti", per lasciare spazio al concetto di alimenti prodotti su richiesta: finalmente un Bio-Logico.
Abbiamo deciso di cominciare dagli oli, ed in particolare quelli di semi di canapa (Cannabis sativa), e di lino (Linum usitatissimum), per una ragione molto semplice: questi semini sono dei piccoli capolavori della natura, in termini di ricchezza nutrizionale e proprietà organolettiche (si pensi al loro contenuto in acidi grassi essenziali Omega 3 ed Omega 6, indispensabili al buon funzionamento del nostro organismo, ma anche all'altissimo apporto di fibre, proteine, vitamine, minerali ed antiossidanti che ci offrono).
Crediamo convintamente che, al pari di un succo d'arancia appena spremuto, fosse arrivato il momento di concepire un olio appena spremuto - che non avesse paragoni con gli oli che ci aspettano ogni giorno sugli scaffali di un supermercato.


Piante di canapa

Cosa è per noi Biologico

Pensate alla differenza tra una spremuta d'arancia appena fatta, e un succo termicamente trattato con scadenza a due anni: gusto e proprietà nutrizionali non sono minimamente paragonabili. O ancora, un olio che ha un anno (o più) di vita, é paragonabile allo stesso olio appena spremuto?


Il discorso poi si complica se entriamo nel mondo del biologico: questo logo verde, che ormai troviamo ovunque, é diventato quasi sinonimo di qualità a priori, senza se e senza ma. Per noi di Mondo Sativa, se il biologico non contempla la dimensione della freschezza di un prodotto, sarà anche bio, ma non é del tutto logico.


La nostra Promessa

Spremere i nostri semi biologici settimanalmente ed esclusivamente su richiesta, per offrirvi un olio dalle caratteristiche ineguagliabili.

Giuseppe Ciccone, CEO

Contattaci:   - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mondo Sativa - Viale Mazzini 119, 88056 Tiriolo (CZ), ITALIA